Polytec approda con forza nel MotorSport
Apriamo il 2022 con la partecipazione ad un progetto di internazionalizzazione promosso anche dalla regione Emilia Romagna, che di concerto con GMA (global marketing architecture), ha l’obiettivo di esplorare il mercato del Regno Unito.
L’adesione al Motorsport UK permetterà alle realtà produttive coinvolte di entrare in contatto con il settore Motorsport nel distretto anglosassone di Silverstone, attualmente sede di team d’eccellenza & case costruttrici di componentistica e vetture che partecipano ai campionati WEC (World Endurance Championship) e Formula 1.
Il focus del progetto è la creazione di una sinergia tra partner compatibili dei due mercati attraverso l’adozione dell’approccio innovativo di definizione strategica unito all’analisi commerciale.
La scelta della Motorvalley anglosassone deriva, oltre che dall’elevato potenziale commerciale del settore automotive sportivo, dagli ingenti investimenti che pongono il settore in analisi in cima alla classifica per quanto riguarda la ricerca e sviluppo in territorio inglese, sovrastando i settori IT e farmaceutico.
Solidità delle guarnizioni selezionate
Polytec aderisce al progetto con l’obiettivo di costruire partnership commerciali per sbarcare nel settore automotive sportivo con prodotti adeguati alle esigenze prestazionali e agli standard di sicurezza richiesti dai partner.
Attraverso un primo contatto con i partner, siamo riusciti a risalire alle principali richieste che i campionati WEC e Formula richiedono ai produttori & fornitori di guarnizioni in poliuretano:
- Resistenza delle guarnizioni di fanali e portiere
- Garantire la migliore performance dei filtri abitacolo
- Salvaguardia delle componenti elettriche all’interno della vettura.
Durante gli incontri organizzati, Polytec avrà la possibilità di conoscere le dinamiche del settore e le peculiarità specifiche di ogni Team con l’obiettivo di apportare ad ogni progetto il nostro valore aggiunto nei tanti dettagli di cui è composta una vettura vincente.
Il percorso di questo progetto ci aspettiamo abbia riscontri anche sulle vetture stradali, in quanto le tecnologie e il know-how sviluppati nell’ambiente delle competizioni sono storicamente successivamente applicati anche nelle vetture di serie, settore in cui Polytec già opera.